Cerca
Close this search box.

Guida su “Kerry Kross”

Tabella dei Contenuti

Kerry Kross: ex agente dell’FBI verso la sua nuova vita nell'investigazione

Kerry Kross è un’ex agente dell’FBI, abilissima nella lotta e nell’uso delle armi da fuoco. A seguito di un’esplosione che ha causato la morte di un suo collega, l’investigatrice ha nella testa una scheggia metallica che non è estraibile chirurgicamente e potrebbe ucciderla in ogni momento. Ciò l’ha costretta a rinunciare alla sua carriera, spingendola ad aprire una sua agenzia investigativa e a vivere costantemente al limite, sfidando la morte ogni giorno.

Titolo originale:Kerry Kross
Titolo inglese:Kerry Kross
Nazionalità:Italiana
Casa Editrice:Max Bunker Press
Disegni:Dario Perrucca
Storia:Michele Medda
Categoria:Fumetto
Genere:Poliziesco, thriller, noir
Anno:1994
Volumi:12
Capitoli:12
Stato in Italia:Completato
Serializzato su:Pubblicato da Sergio Bonelli Editore come serie dedicata

Storia editoriale

Kerry Kross è una serie regolare a fumetti edita dalla Max Bunker Press dal 1994 al 1995 per 11 numeri, scritta da Max Bunker e disegnata da Dario Perrucca. Nel 1998 è stata creata una seconda serie che presenta per i primi quattro numeri episodi inediti, cronologicamente precedenti a quelli della prima serie. Quest’ultimi sono stati ristampati dal n. 5 fino al n. 16, mentre i restanti sono ulteriori episodi inediti. La seconda serie è stata interrotta nel 1999 per poi terminare con il n. 22 nel 2002.Il personaggio ha poi ricominciato ad apparire dal 2005 in propri albi targati Max Bunker, quali Beverly Kerr, Kerry Kross (numero unico), Beverly Kerr (Spin-Off, serie Legal Thriller) e Kerry Kross/Beverly Kerr (Max Graphic Novel).
Il personaggio ha anche partecipato con un breve cameo all’esordio del nuovo personaggio di Pepper Russel, una donna di colore procuratrice federale a Los Angeles. Inoltre, l’agente Richard Martin e Mister Harlington partecipano in ruoli più rilevanti.

Trama

Kerry Kross è una bellissima donna: lunghi capelli biondi, alta, atletica… Insomma, il sogno di molti uomini. Ma Kerry è apertamente lesbica e il suo grande amore è Melania Reynolds, conosciuta all’università, con la quale aveva avuto una relazione. Melania l’aveva poi lasciata per costruirsi una famiglia con un uomo, ma Kerry non si è mai arresa e, pur di restarle accanto, ha continuato a frequentare l’amica. Qualche anno dopo, Melania era rimasta vedova e aveva chiesto aiuto a Kerry per proteggere lei e sua figlia dalla suocera che, appresi i suoi trascorsi sessuali, stava cercando di portarle via la bambina. La Reynolds, però, non ci ha pensato due volte prima di abbandonare l’amica con la speranza di potersi sposare nuovamente con un uomo che potesse assicurarle un futuro ricco ed agiato.
Per Kerry ormai era una vera ossessione e, non riuscendo ad accettare la decisione di Melania, ha perfino tentato di rapirla. Alla fine si rende finalmente conto che la loro storia è finita e si rassegna, accontentandosi di vederla occasionalmente come una delle sue partner di una notte. Tra queste compagne, però, c’era anche la moglie di Mister Harlington, il capo della divisione dell’FBI per cui lavorava. Harlington ha così cercato di vendicarsi organizzando un attentato, dal quale Kerry è riuscita miracolosamente a scampare. Tuttavia, una scheggia metallica è comunque riuscita a penetrare nella testa della donna e, non essendo estraibile chirurgicamente, potrebbe ucciderla in qualsiasi momento. La Kross è quindi stata costretta a rinunciare alla sua carriera e ad aprire un’agenzia investigativa. Sfida la morte ogni giorno “alla ricerca”, come la rimprovera sempre Nancy, la sua segretaria, “della pallottola che la ucciderà”. Spesso, infatti, si ritrova in situazioni difficili e a volte per risolverle fa appello all’agente Richard Martin dell’FBI, suo ex-collega, naturalmente all’insaputa di Mister Harlington.

I personaggi principali

Kerry Kross: Protagonista della serie, ex agente dell’FBI, abilissima nella lotta e nell’uso delle armi da fuoco. Dopo un’esplosione che le ha causato una scheggia metallica nella testa, si ritira dall’FBI e apre la sua agenzia investigativa.
Melania Reynolds
: amica di vecchia data e amante di Kerry Kross.
Mister Harlington: capo della divisione dell’FBI per cui lavorava Kerry Kross.
Nancy: giovane segretaria, nonché unica collaboratrice di Kerry Kross.
Richard Martin: ex collega, agente della divisione dell’FBI per cui lavorava Kerry Kross.

Scopri il brivido dell'azione con Kerry Kross!

Non perdere le edizioni limitate e le offerte speciali.
Acquista subito i volumi sul nostro shop online.

Condividi:

Articoli simili